Fai il Servizio Civile con El Comedor

È aperto il Bando per la selezione delle volontarie e dei volontari (18-28 anni) da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Leggi qui il Bando completo: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/12/bando-ordinario-2023/

La scadenza per fare domanda è il 15 febbraio 2024 alle ore 14:00.

El Comedor Giordano Liva (attraverso l’Ente Proponente del Programma Istituto Don Calabria e l’Ente Proponente del Progetto Acque Correnti) ha la possibilità di ospitare 2 persone nell’ambito del progetto dal titolo Apprendere cooperando: l’educazione alla pace e la cultura del volontariato.

Per vedere i dettagli del progetto (le attività previste e i codici che ti serviranno per fare domanda) puoi scaricare la scheda sintetica del progetto qui.

Ai giovani operatori e alle giovani operatrici di servizio civile è riconosciuto un assegno mensile pari a €507,30 per 25 ore di attività a settimana. Inoltre, chi svolge il servizio civile ha diritto al 15% dei posti riservati nei concorsi pubblici.

Si ricorda che per fare domanda di servizio civile serve lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Si può presentare domanda per un solo progetto e la domanda deve essere presentata esclusivamente accedendo alla piattaforma DOL (Domanda on line): https://domandaonline.serviziocivile.it

Per qualunque altra informazione, non esitare a contattarci al numero di telefono 3496211111 oppure all’indirizzo mail scuola@elcomedor.it