Un filo ci unisce - Perù
Un filo ci unisce - Perù è il nome del percorso di Sostegno a Distanza Comunitario promosso da El Comedor a Juliaca, Perù. Attivandolo donerai a bambini e bambine che appartengono a famiglie particolarmente numerose o svantaggiate la possibilità di frequentare la Institución Educativa Particular “Giordano Liva" e vedere così riconosciuto il loro diritto all’istruzione, al gioco, al cibo e alla salute.
- non crea disparità o gelosie tra i bambini;
- dà consapevolezza della situazione della comunità e dei suoi bisogni reali;
- permette di vedere nel tempo gli sviluppi del progetto;
- crea reciprocità: dare senza perdere e prendere senza togliere;
- sostiene indirettamente anche le famiglie dei bambini e lo sviluppo della comunità;
- ti rende più partecipe e coinvolto nel progetto a cui aderisci.
Crediamo nella tutela della dignità dei bambini e delle loro famiglie (con le loro storie fatte di indigenza e spesso di dolore).
Abbiamo deciso quindi di promuovere una comunicazione collettiva e non individualizzata:
- Riceverai la newsletter desinata a tutti i soci e agli amici della nostra associazione;
- avrai un aggiornamento di approfondimento a scadenza regolare, attraverso il blog, il gruppo Facebook riservato o via mail.
- riceverai i disegni e le parole dei bambini beneficiari del progetto, almeno una volta all’anno.
Il 100% del tuo contributo verrà inviato all'Asociación Civil Musuq Illary, nostro partner che gestisce le attività in loco.
Come attivare il SAD
Ricevuta la domanda e verificato il primo versamento, nell’arco di quattro settimane riceverai il materiale di approfondimento sul progetto da te sostenuto e una foto dei bambini beneficiari, che potrai esporre grazie a una graziosa cornice realizzata a mano dai nostri volontari. Ti spiegheremo inoltre come poter restare aggiornato circa le novità del progetto attraverso i referenti del SaD in Italia e in loco.