Riapre la Scuola di Italiano per Migranti

Dopo una pausa più lunga di quanto non ci saremmo mai potuti aspettare, sono finalmente riprese le lezioni in presenza della nostra Scuola di Italiano per migranti.

Le regole che rispettiamo per poter offrire a tutti una scuola “in sicurezza” sono le seguenti: Green Pass (per volontari e studenti), mascherina, distanziamento, controllo della temperatura corporea, pulizia delle mani.

Considerati gli spazi a disposizione, abbiamo messo per il momento un tetto massimo di 30 studenti, così distribuiti: 10 studentesse la mattina, nella Scuola per Donne presso la nostra sede operativa di via Pilla, e 20 studenti nella scuola serale, presso la Chiesa Valdese di Pisa.

Dopo due settimane di iscrizioni, abbiamo potuto suddividerci in classi. La classe della mattina sarà come al solito multilivello, mentre per quanto riguarda la sera sono state attivate per il momento due classi: una di livello Pre A1 e una di livello A1/A2.

Se le condizioni generali lo permetteranno, la nostra intenzione per il prossimo futuro è di ampliare il numero di studenti accolti dalla Scuola e di riprendere al più presto le nostre ormai celebri attività extra scolastiche, come la Gita sulla Mura, la Visita del Duomo e, perché no, il torneo di calcio a 5!

Con il sostegno OPM Chiesa Valdese