La solidarietà segna la storia: XIX ForumSAD

Ogni anno la rete ForumSaD organizza un Forum Nazionale, un momento di confronto sul sostegno a distanza aperto a tutti. “La solidarietà segna la storia” è il titolo di questa diciannovesima edizione che si terrà a Rimini da 21 al 24 marzo presso la Sala del Giudizio del Museo della Città, con la partecipazione di enti locali, istituzioni, università.

Si parte il 21 marzo con la Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, alla presenza dell’ambasciatore del Sudafrica Prof. Shirish M. Soni. Il 22 marzo invece, si parlerà di Sud Italia, Sud del Mondo e solidarietà.

Il 23, insieme alla Vice Ministra Emanuela C. Del Re, si discuterà di sostegno a distanza e contributo alla cooperazione internazionale. Successivamente sarà avviata una tavola rotonda con il prof. Zamagni e altre personalità del mondo universitario e non solo.

Il 24 sarà possibile visitare la mostra “Il contributo italiano alla lotta all’apartheid in SudAfrica” e richiedere informazioni agli sportelli sulle tematiche elencate di seguito.                                    

Durante l’evento:

  • Laboratori di formazione in fundraising, progettazione e comunicazione.                     
  • Sportelli informativi su riforma terzo settore, servizio civile e adozioni internazionali.

Per Maggiori informazioni e per il programma completo è possibile visitare il sito ufficiale della rete ForumSaD qui http://www.forumsad.it/index.php/comunicazione/notizie/384-programma-xix-forum-nazionale-del-sostegno-a-distanza

Leave your comment