Progetto Nepal

A partire dal gennaio 2018, El Comedor Onlus ha deciso di iniziare un nuovo percorso di solidarietà in Nepal, in collaborazione con l’associazione fondata da alcuni vigili del fuoco del comando di Pisa Per i bambini di Satbise, che ha iniziato il progetto nel 2015.

L’obiettivo è quello di partecipare alla ricostruzione della scuola Uttargaya Public English Secondary School nel piccolo villaggio di Satbise, colpito dal terribile terremoto dell’aprile 2015.

Inizialmente il progetto portato avanti dall’associazione di Cenaia prevedeva il mantenimento (vitto, alloggio e istruzione) di 5 bambini rimasti orfani a seguito del sisma, ma le crescenti esigenze della provincia nepalese e dei tanti bambini che la vivono quotidianamente ci hanno convinto a scendere in campo a fianco dell’organizzazione Per i bambini di Satbise per fare la nostra parte.

Oltre al mantenimento dei 5 bambini, l’obiettivo dei prossimi mesi è quello di attivare una raccolta fondi congiunta destinata alla ricostruzione e messa in sicurezza delle aule ora danneggiate e del dormitorio adiacente, , all’installazione di  un impianto di depurazione dell’acqua e alla modernizzazione  dei servizi igienici della scuola.

Clicca qui per leggere il Comunicato Stampa congiunto delle due associazioni

Clicca qui per approfondire il contesto nepalese in cui operiamo

Leave your comment