SOLIDARISTA 2019 – Il racconto

Non c’è racconto migliore della 18^ edizione di Solidarista di quello che scaturisce dal bellissimo video di Marcello Gambini, volontario e osservatore attento e instancabile.

Solidarista ha compiuto 18 anni, è diventata maggiorenne, e si vede. Si vede nella ricchezza del programma, attento a persone di diverse età, origini e interessi. Si vede nella presenza dei “fedeli” compagni di viaggio, le associazioni cittadine che da sempre partecipano alla festa della solidarietà con un loro banchetto o una loro iniziativa. Si vede infine nel grande impegno donato da tutte le anime del Comedor, insegnanti della Scuola di Italiano, “comedoroni” e volontari di ogni tipo, per festeggiare insieme un appuntamento così importante.

E’ stata davvero una bella giornata, una festa ricca di contenuti, sensibilità e scambio reciproco.

Grazie a tutti quanto hanno partecipato e in particolare a: Alba Sarompas, Arte Migrante, Giacomo Gianni, Le Figliole, Luca Giacomelli, Marina Forti, Teatro dell’Assedio, Vigili del Fuoco, gli studenti del Liceo Artistico “Russoli” di Cascina. Grazie alle associazioni presenti: Amnesty International, Chicco di Senape, Gruppo Emergency Pisa, Legambiente Pisa, Ingegneria Senza Frontiere, Per i bambini di Satbise. Grazie alle istituzioni che hanno patrocinato l’evento e a Cesvot e Tavola Valdese per aver contribuito a sostenerlo.

Grazie infine a tutti voi, bambini, giovani, adulti, anziani, che avete partecipato al nostro compleanno, portando sorrisi, parole e pensieri!

Leave your comment