SOLIDARISTA

Manca solo una settimana all’appuntamento annuale con Solidarista, la nostra festa annuale!

Sabato 9 Giugno 2018, a partire dalle 17.30 in Piazza Martiri della Libertà si terrà la 17° edizione di “Solidarista: festa della solidarietà e dei diritti”.

L’evento, festa annuale dell’associazione pisana El Comedor Estudiantil Giordano Liva, intende promuovere la cultura del volontariato e della solidarietà.

La festa, come ogni anno, vuole coniugare momenti di riflessione e di divertimento, con un programma di attività per tutte le età.

Per i più piccoli è previsto Pompieropoli: pompieri per un giorno (a cura dell’associazione dei Vigili del Fuoco di Pisa ), un percorso alla scoperta delle attività svolte dai vigili del fuoco, ed un laboratorio di percussioni e musica africana, a cura di Un Ponte per il Senegal.

I bambini potranno inoltre, insieme agli adulti, partecipare al laboratorio artistico “NOI”, a cura dell’artista Alba Sarompas, per creare un’opera pittorica condivisa sul tema della diversità come fonte di ricchezza.

Il programma “adulti” vedrà invece in scena la performarce teatrale “C.O.R.P.I.” a cura della Compagnia Resistente Popolare Internazionale e il concerto dei PopulAlma, gruppo di musica etnopopolare.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti stand di associazioni del territorio ed una mostra fotografica delle attività svolte dall’associazione in Perù, in Nepal e a Pisa. Sarà possibile cenare presso i punti ristoro di “street food”.

Tutti sono invitati a partecipare a questo importante momento di incontro, di azione e di festa.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione “Per i bambini di Satbise”, con il sostegno di Cesvot e Chiesa Valdese (Otto per Mille) e il patrocinio di Comune e Provincia di Pisa. Ingresso gratuito.

PROGRAMMA

17.30-23.00: mostre fotografiche

17.30-23.00: stand delle associazioni e info-point

17.30-20.00: Pompieropoli, pompieri per un giorno – bambini/e 

18.00-20.00: laboratorio artistico “NOI” – bambini/e ed adulti

18.30-19.30: laboratorio di percussioni e musica africana – bambini/e

20.00-21.00: performance teatrale CO.R.P.I. – adulti

20.00-21.30: apericena

21.30-23.30: concerto PopulAlma – musica etnopopolare

 

Leave your comment