Il Sostegno a Distanza: cos’è

logo_sad

Un filo ci unisce è un Sostegno a Distanza comunitario, ad essere sostenuti sono tutti i bambini e le bambine coinvolti nel nostro progetto “Giordano Liva” in Perù.

Questo per trasmettere il valore di percepirsi come comunità di persone, titolari di uguali diritti e opportunità. 

 

Cosa donerai con il Sostegno a Distanza comunitario

Garantirai, attraverso il sostegno al programma di becas (borse di studio), un’alimentazione e un’educazione di qualità a tutti i minori che a Caracoto e Juliaca frequentano il “Comedor Estudiantil” (mensa studentesca) e l’“Insitución Educativa Particular Giordano Liva”, composta da un asilo, una scuola primaria e una scuola secondaria. Attraverso il tuo sostegno, donerai a bambini e bambine la possibilità di veder riconosciuti i loro diritti all’istruzione, al gioco, al cibo e alla salute.

Le attività e i servizi a cui potranno accedere grazie al tuo sostegno sono dettagliati nella sezione “Quali attività sosterrai”.

Potrai scegliere se donare 10, 15 o 20 euro al mese e, dal momento che non tratterremo nessun importo per la copertura delle nostre spese di amministrazione e gestione, il 100% del tuo contributo verrà inviato all’Asociación Civil Musuq Illary, nostro partner che gestisce le attività in loco.

 

Cosa riceverai con il Sostegno a Distanza comunitario

Attraverso aggiornamenti mensili riceverai informazioni sull’andamento delle attività e potrai conoscere i bambini del progetto attraverso i loro disegni o le loro lettere, che ti verranno recapitati almeno una volta all’anno. Nel blog e nel gruppo Facebook riservati ai sostenitori a distanza troverai moltissimi materiali di aggiornamento sul progetto e i bambini beneficiari.

 

I benefici del Sostegno a Distanza comunitario

Il SAD è un impegno continuativo che ti permette di:

  • – prendere consapevolezza della situazione della comunità e dei suoi reali bisogni;
  • – vedere nel tempo gli sviluppi del progetto;
  • – creare reciprocità: dare senza perdere e prendere senza togliere
  • – sostenere indirettamente anche le famiglie dei bambini e lo sviluppo della comunità;
  • – essere più partecipe e coinvolto direttamente nel progetto a cui aderisci;
  • – evitare di creare disparità o gelosie tra i piccoli, grazie alla scelta di un S.A.D. comunitario

 

Leave your comment