
Sabato 8 giugno si terrà la 18^ edizione di Solidarista, la festa della solidarietà e dei diritti e nostro annuale appuntamento. Un programma ricco di attività e di eventi per tutte le età!
 Per i più piccoli è previsto Pompieropoli, un percorso  alla scoperta delle attività svolte dai Vigili del Fuoco. I bambini  potranno inoltre, insieme agli adulti, partecipare a giochi e attività a  cura della Scuola di italiano per migranti “El Comedor”, oltre al laboratorio interculturale “Lo sguardo dell’altro”, seguito dall’artista Alba Sarompas- Sognare Arte in collaborazione con studenti del Liceo Artistico Russoli di Cascina.
 Nel pomeriggio sarà presente anche l’Associazione Legambiente- Pisa con la presentazione del libro “Malaterra- come hanno avvelenato l’Italia”, di Marina Forti. 
 Il programma serale vedrà invece lo spettacolo di Arte Migrante, seguito dalla performarce teatrale “Il Coro Majakowskij” a cura della compagnia Teatro dell’Assedio. Chiuderà la manifestazione il concerto di Le Figliole, gruppo di musica popolare, seguito da Dj-set.
 Per tutta la durata dell’evento saranno presenti stand di associazioni del territorio ed una mostra fotografica sulle nostre attività svolte in Perù, in Nepal e a Pisa. Sarà possibile inoltre beneficiare di trattamenti Shiatsu, a cura dell’operatore Luca Giacomelli, a sostegno delle attività di El Comedor, e cenare presso un punto ristoro di street food.
 L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Per i bambini di Satbise,  con il sostegno di Cesvot e Chiesa Valdese (Otto per Mille) e il  patrocinio di Comune di Pisa, Comune di San Giuliano Terme e Provincia  di Pisa. Ingresso gratuito.
Vi aspettiamo dalle 17.30 a Pisa, in Piazza Martiri della Libertà.
Guarda qui l’evento Facebook e rimani aggiornato sul programma!
							
								
								
								
Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?