Salviamo insieme la scuola di Juliaca!

Purtroppo il Coronavirus ha colpito molto gravemente anche il Perù. 

A causa degli effetti della crisi economica, molti genitori dei nostri studenti hanno perso il lavoro e alcune famiglie hanno deciso di lasciare la città e trasferirsi in campagna per cercare di scampare al contagio; ciò significa che molti bimbi non potranno continuare a studiare! E la scuola di Juliaca, l'I.E.P "Giordano Liva" che rappresenta il nostro cuore e le nostre fondamenta, non potrà più contare sulle entrate previste per l'anno in corso: per questo rischia di chiudere per sempre. I ragazzi che contavano sulla borsa di studio non avranno altro modo di sostenere la propria istruzione e decine di professori, che ricevono uno stipendio ridotto al minimo da marzo, si troveranno senza un lavoro. I nostri amici peruviani adesso contano sulla nostra Associazione, che porta avanti questo progetto dal 2002, ontribuendo all'istruzione di centinaia di ragazzi e ragazze!

Puoi aiutarci anche tu, dona su DeRev.com e scegli la tua ricompensa!

Vai alla Raccolta fondi
dia del capesino caracoto2015-11-2

La testimonianza di Padre Luis

"Por la falta de trabajo, ya conocen Juliaca y la Región, muchos quedaron sin trabajos. Esta situación produjo una migración de estudiantes de los colegios privados a los públicos. Nosotros esperamos tener unos 230 estudiantes para sobrevivir. Hoy por hoy es un lujo tener esta cantidad, que permite un aporte económico para los docentes que quedaron trabajando. Todos los sueldos bajan".

 

Padre Luis Humberto Bèjar Presidente Asociacion Civil Musuq Illary
Vai alla Home
EL COMEDOR ESTUDIANTIL GIORDANO LIVA – ODV è un Ente del Terzo Settore non commerciale costituito in forma  di Organizzazione di Volontariato e pertanto le erogazioni in denaro o in natura a favore dell’Associazione danno diritto alle agevolazioni fiscali di seguito illustrate (art. 83 D.Lgs. 117/2017):
 
1. Dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche si detrae un importo pari al 35 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore dell’Associazione, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
 
 
2. Le liberalità in denaro o in natura erogate a favore dell’associazione da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.