Sostegno a distanza

"Un filo ci unisce" è il sostegno a distanza comunitario che promuoviamo. Attivando un Sostegno a Distanza (SAD) donerai a bambini e bambine la possibilità di veder riconosciuti i loro diritti all’istruzione, al gioco, al cibo e alla salute.

Garantirai un'alimentazione e un'educazione di qualità a tutti i minori che frequentano il “Comedor Estudiantil” (mensa studentesca) e l'“Insitución Educativa Particular Giordano Liva”, composta da un asilo, una scuola primaria e una scuola secondaria.

foto gruppo SAD_2016
proge_peru

Attraverso aggiornamenti mensili riceverai informazioni sull'andamento delle attività e potrai conoscere i bambini del progetto attraverso i loro disegni o le loro lettere, che ti verranno recapitati almeno una volta all’anno. Nel blog e nel gruppo Facebook riservati ai sostenitori a distanza troverai moltissimi materiali di aggiornamento sul progetto e i bambini beneficiari.

Potrai scegliere se donare 10, 15 o 20 euro al mese. Il 100% del tuo contributo verrà inviato all'Asociación Civil Musuq Illary, nostro partner che gestisce le attività in loco.

Abbiamo scelto la formula del sostegno a distanza comunitario perchè

  • consapevolezza della situazione della comunità e dei suoi reali bisogni;
  • permette di vedere nel tempo gli sviluppi del progetto;
  • crea reciprocità: dare senza perdere e prendere senza togliere
  • sostiene indirettamente anche le famiglie dei bambini e lo sviluppo della comunità;
  • ti rende più partecipe e coinvolto direttamente nel progetto a cui aderisci;
  • non crea disparità o gelosie tra i piccoli, grazie alla scelta di un S.A.D. comunitario
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ancora dubbi?