Progetto "Tris: Satbise scuola sicura"

Dal 2018 sosteniamo la scuola di Satbise in Nepal.

Dal 2018, abbiamo iniziato un nuovo percorso di solidarietà in Nepal in collaborazione con l’associazione "Per i bambini di Satbise" di Cenaia (Pisa), fondata da alcuni vigili del fuoco del comando di Pisa.

L’obiettivo primario di questa collaborazione è partecipare alla ricostruzione della scuola "Uttargaya Public English Secondary School" nel piccolo villaggio di Uttargaya, nel centro del Nepal, gravemente danneggiata dal terremoto del 2015.

copia DSC09018-1

Inizialmente il progetto dell'associazione di Cenaia prevedeva il mantenimento (vitto, alloggio e istruzione) di 5 bambini rimasti orfani a seguito del sisma, azione che "Per i bambini di Satbise" continua attualmente a sostenere.

Date le crescenti esigenze della comunità locale, abbiamo deciso di collaborare al progetto, impegnandoci nella ricostruzione della scuola e del dormitorio adiacente.

La prospettiva di intervento futura prevede anche l’installazione di un impianto di depurazione dell’acqua e la modernizzazione dei servizi igienici della scuola.

SCOPRI DI PIU' LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Nel 2018

Bambini

500

Borse di studio

91

Ore di formazione

1400