NUOVO PERCORSO FORMATIVO PER VOLONTARI INSEGNANTI DI ITALIANO A MIGRANTI

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito Lo zaino del maestro 5 - Modulo 1 - Percorso di formazione per insegnanti di italiano L2 a migranti adulti che affronta in particolare le tematiche della comunicazione sociale e interculturale e dell'uso dell'arte per la didattica.

Il corso formativo, finanziato grazie ai fondi dell'8x1000 della Tavola Valdese, si terrà per cinque sabati a partire dal 3 febbraio 2018 nella nostra sede e per la prima volta fornirà a volontari e aspiranti volontari la possibilità di approfondire delle tematiche importanti e strettamente connesse con la didattica dell'italiano L2: i partecipanti, infatti, acquisiranno conoscenze nel campo della comunicazione sociale e interculturale, nonché strumenti artistici per la didattica dell’italiano L2 a migranti adulti. I docenti coinvolti saranno i proff. Bruno Mazzara e Gaia Peruzzi, dell'Università Sapienza di Roma, e l'artista e arte terapeuta Alba Sarompas. A chi parteciperà ad almeno 2/3 degli incontri sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

I posti disponibili sono solo 20, quindi affrettati per non perdere questa occasione: chiama il numero +39.347.3236745 o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prenotare il tuo posto!

Scarica il programma dettagliato del corso qui e qui.