Mattone dopo mattone… Il nuovo asilo della I.E.P. “Giordano Liva” a Juliaca!

Nel 2006 apre il jardin de infancia a Caracoto, il primo importante progetto educativo sostenuto dalla nostra associazione in Perù, che dal 2012 entra a far parte dell’Institución Educativa Particular Giordano Liva. Il jardin ha accolto e coccolato per più di 10 anni centinaia di bambini, progredendo di anno in anno nella qualità dei servizi e nella metodologia di insegnamento.

Dal 2019, il jardin e i suoi piccoli alunni, si trasferiranno nella più grande e moderna struttura di Juliaca, dove si trovano attualmente le classi della scuola primaria e secondaria, dal momento che nel vicino futuro il progetto dovrà lasciare la struttura di Caracoto.

La costruzione delle due nuove aule del jardin sembrava molto ambiziosa e di difficile realizzazione in tempi brevi, ma grazie a un’ampia e continua campagna di raccolta fondi siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo sperato!!

I donatori e gli enti grazie ai quali siamo riusciti ad arrivare a questo risultato sono stati: Associazione Domenico Marco Verdigi; Caritas Diocesana di Pescia; la famiglia Barbara e Edoardo Vivaldi e la Tavola Valdese attaverso i fondi Otto per Mille. Ovviamente, hanno contribuito tutti i nostri soci e donatori, grazie ai quali noi, come associazione El Comedor Giordano Liva, siamo riusciti a finanziare il progetto di costruzione con 5.000 €.

Grazie a tutti e tutte!!!

A giugno di quest’anno sono quindi cominciati i lavori per la costruzione di 2 nuove aule al primo piano, dove verranno trasferiti gli alunni di due classi della primaria, liberando così lo spazio al piano terra per ospitare la classe dei  4 anni e dei 5 anni del jardin de infancia (asilo). Inoltre sono in costruzione nuovi servizi igienici e una nuova piccola mensa dedicata ai bambini del jardin.

Le aule e i servizi saranno completati entro febbraio 2019 per poter iniziare il nuovo anno scolastico nella struttura di Juliaca.

Leave your comment