LA FESTA DEL NIÑO PERUANO RACCONTATA DA GIULIA!

Giulia è una volontaria della nostra associazione che il mese scorso è partita per il Perù. Fra poco tornerà in Italia e nel frattempo ci sta raccontando quali esperienze sta vivendo in questo meraviglioso paese e principalememte a Caracoto dove sta svolgendo il suo progetto di volontariato.

Questa settimana Giulia ci ha raccontato della festa del Niño Peruano che si tiene la prima domenica di aprile di ogni anno in Perù.

ll lunedì seguente alla festa ogni bambino ha portato a scuola qualcosa da mangiare come: patatine, cioccolata, dolcetti e altro.

I bambini hanno giocato tutta la mattina e verso l’ora di pranzo si sono riuniti tutti nel comedor, hanno adibito la stanza per una vera e propria festa, con tutto quello che avevano portato i bambini ed è stata messa la musica per far divertire grandi e piccini!

Inoltre era il compleanno di una bambina di nome Samy. La particolarità è che in Perù non si usa cantare la solita canzoncina di auguri e Giulia ci ha raccontanto che quando è il compleanno di una persona è come se fosse il compleanno di tutti.

Ecco alcune foto che ci ha mandato Giulia:

 

 La bambina col vestito bianco era la festeggiata.

 

 

Leave your comment